Demo

Manifestazione per il clima e la biodiversità il 30 settembre a Berna: aiutateci a far sentire la voce della natura!

Che si tratti di frane in Svizzera, inondazioni in Pakistan o caldo record in tutto il mondo, la crisi climatica minaccia la vita di 100 milioni di persone. Allo stesso modo, la biodiversità è più minacciata che mai, anche a causa dei cambiamenti climatici. La crisi climatica e la crisi della biodiversità possono essere affrontate solo insieme, e devono essere affrontate ora. Ecco perché scenderemo in piazza con voi il 30 settembre a Berna. 

Il movimento per il clima e le preoccupazioni per la biodiversità hanno portato a un cambiamento di mentalità tra alcuni settori della popolazione. Persone coraggiose stanno sperimentando nuove vie e in diversi settori si stanno cercando e trovando soluzioni rispettose del clima. Ma si sta facendo troppo poco e il tempo delle misure prese con cautela è passato!

All'interno del movimento per il clima, la consapevolezza della minaccia alla diversità naturale è talvolta ancora troppo bassa. Nell'ambito dello sviluppo delle energie rinnovabili, la natura viene talvolta danneggiata, semplicemente perché mancano conoscenza e consapevolezza. Anche l'iniziativa sulla biodiversità deve diventare più visibile. Sotto la guida di BirdLife Svizzera, le organizzazioni che sostengono l'iniziativa sulla biodiversità saranno quindi presenti all'evento con un proprio striscione di quattro metri di larghezza con lo slogan "Insieme per la biodiversità - gli ecosistemi proteggono il clima". Chiunque lo desideri riceverà una bandiera "Sì alla biodiversità". Formeremo per così dire un "blocco della biodiversità".

L'evento avrà inizio il 30 settembre alle 14.00 presso il Bollwerk di Berna. Unitevi a noi e date voce e visibilità alla natura!

Noi di BirdLife ci incontreremo a partire dalle 13.45 davanti al ristorante "O'Bolles", Bollwerk 35. Saremo presenti con un grande striscione. Dopo la manifestazione, ci saranno discorsi e concerti sulla Bundesplatz. Ci rallegriamo della vostra partecipazione.

Vi preghiamo di iscrivervi qui:

 Formulario di iscrizione